Dal 2015 Grant Thornton promuove a livello globale una giornata dedicata alla Corporate Social Responsibility, durante la quale ciascuna member firm ha la possibilità di fare concretamente la differenza nella propria comunità. Una giornata importante per contribuire alla crescita sociale e umana delle comunità a cui apparteniamo e un segno tangibile dell’impegno sociale che contraddistingue la nostra organizzazione.

Il nostro impegno, tuttavia, non si ferma ad una giornata, ma continua durante tutto l’anno con varie iniziative.

Quest’anno i colleghi di Milano, insieme a quelli di Padova, hanno partecipato a laboratori specifici con persone anziane con disabilità e affette da Alzheimer. Insieme a loro erano presenti i ragazzi de “La Meridiana”, Cooperativa Sociale che opera sul territorio monzese da 48 anni a favore delle fasce fragili della Comunità creando strutture e servizi all’avanguardia, frutto di ricerche e sperimentazioni.

I colleghi di Roma si sono occupati della pulizia e tinteggiatura degli spazi e hanno effettuato laboratori artistici insieme ragazzi affetti da gravi patologie psichiatriche in collaborazione con “Progetto Itaca Roma”. L’Associazione ha avviato un servizio di riabilitazione psichiatrica con una struttura diurna, non sanitaria, gestita con la formula del circolo, in cui i Soci/Utenti lavorano organizzati e seguiti da personale specialistico non sanitario.