Servizi
Attraverso Grant Thornton Financial Advisory Services assistiamo le imprese dinamiche lungo tutto il processo di crescita
-
Transactional advisory services
Supportiamo i nostri clienti a completare processi di acquisizione, vendita ed in generale di trasformazione
-
Valuations
Il nostro team valutazioni fornisce un supporto essenziale in caso di strutturazione di operazioni straordinarie, transazioni e contenziosi.
-
Merger and acquisition
Lavoriamo con imprenditori e manager di aziende del mid market aiutando loro ad affrontare qualsiasi tipo di operazione straordinaria
-
Forensic and investigation
Le imprese devono sapersi adattare a gestire indagini, contenziosi e risoluzioni di conflitti a livello multigiurisdizionale e ad affrontare la minaccia di attacchi informatici, proteggendo nel contempo il valore dell’organizzazione
-
Recovery & reorganisation
Assistiamo le imprese nell’individuazione di performance insoddisfacenti ed elaborare soluzioni attuabili che massimizzino il valore e consentano una ristrutturazione sostenibile.
-
Business risk services
Supportiamo le imprese nella gestione del rischio, nella prevenzione e nella gestione delle situazioni di incertezza al fine di minimizzare gli effetti negativi
-
Business consulting
Aiutiamo le imprese a governare processi ed evoluzioni ed il conseguente impatto sul business e l’organizzazione aziendale
-
Capital Market
Accompagniamo le imprese nella creazione di un percorso di eccellenza, supportandone la crescita e lo sviluppo tramite l’apertura del capitale
Supportiamo le imprese nella pianificazione fiscale in linea con la normativa vigente al fine di ottimizzare il carico fiscale
-
Business tax services
Offriamo assistenza e consulenza fiscale ordinaria in materia di imposte dirette e indirette e può supportarvi nella gestione degli aspetti contabili
-
Direct international tax
Supportiamo i gruppi, italiani ed esteri, in tutte le fasi in cui si articola il processo di internazionalizzazione dell’impresa
-
Global mobility services
Il nostro approccio alla global mobility garantisce soluzioni all’avanguardia in conformità con i vari adempimenti
-
Indirect international tax
Forniamo un’assistenza completa, in tema di imposte indirette, per l’implementazione delle strategie commerciali internazionali
-
Transfer pricing
La gestione proattiva dei prezzi di trasferimento ha come obiettivo la gestione del rischio fiscale, secondo le diverse possibili gradazioni
-
Litigation
Supportiamo le aziende nella gestione del rapporto con l’Amministrazione Finanziaria e nel contenzioso
-
Family business
Offriamo una consulenza su tutti gli aspetti riguardanti la pianificazione successoria e nel processo del passaggio generazionale
-
Legal
Grazie alla nostra esperienza e professionalità possiamo assistervi in ogni fase, sia essa stragiudiziale o giudiziale
Attraverso Grant Thornton Operations aiutiamo le imprese a focalizzarsi sul loro core business e migliorare l’efficienza
-
Back office outsourcing
Assistiamo le imprese nella tenuta della contabilità, negli adempimenti relativi al payroll e alle dichiarazioni fiscali
-
Business process outsourcing
I nostri professionisti condurranno un'analisi della vostra organizzazione, fornendo una valutazione approfondita dei punti di forza e delle criticità
-
Compilation of Financial Statements
Grazie al nostro approccio proattivo e attento vi aiuteremo a fornire documenti chiari e accurati ai vostri stakeholders, sia nazionali che stranieri
-
Tax compliance
Offriamo servizi specialistici ad elevato valore aggiunto, impossibili da gestire internamente con la medesima efficienza e convenienza
-
Fatturazione elettronica
Assistiamo le imprese nelle differenti fasi necessarie all’implementazione della Fatturazione Elettronica, identificando le soluzioni più aderenti alle specifiche realtà
-
Conservazione sostitutiva
La conservazione sostitutiva è una procedura di archiviazione che garantisce la validità legale di un documento informatico conservato digitalmente
-
Rivalutazione beni d'impresa
Offriamo assistenza preliminare per il calcolo del beneficio fiscale teorico
A seconda delle vostre richieste, possiamo gestire l’intero processo HR o alcuni singoli aspetti legati alla vostra strategia di gestione del personale
-
Human resources consulting
Possiamo gestire l’intero processo HR o alcuni singoli aspetti della vostra strategia
-
Payroll
Gestiamo gli adempimenti per vostro conto, consentendovi di concentrare la vostra attenzione sulla crescita della vostra impresa
-
Portale HR
Consulta i tuoi cedolini accedi al portale HR con le tue credenziali
-
Lavoro e Notizie
Le circolari informative mensili realizzate dai professionisti di Leoni & Partners, per restare aggiornato sulle ultime novità relative al mondo human resources
Offriamo ai nostri Clienti servizi mirati a migliorare il grado di maturità e resilienza delle loro imprese, prodotti e servizi
-
Cybersecurity
GT Digital aiuta i propri clienti a strutturare le funzioni interne di information security management, anche attraverso outsourcing parziali o totali
-
Agile and Programme Management
GT Digital fornisce il supporto nell'adozione e nell'implementazione di diverse metodologie di portfolio management
-
Robotic Process Automation
La nostra “BOT Farm” è dotata di digital workers in grado di aiutare i nostri clienti nelle attività ripetitive
-
Data strategy and management
GT Digital può supportare i propri clienti nello sfruttamento delle potenzialità dei Big Data, dalla definizione delle strategie all’implementazione dei sistemi
-
Enterprise Resource Planning
Supportiamo i nostri clienti nella selezione del Sistema ERP più adeguato alle loro esigenze, aiutando anche la comprensione dei modelli di licensing
-
IT strategy
GT Digital aiuta i propri clienti nelle scelte strategiche, li supporta ad individuare opportunità di innovazione, li aiuta a confrontarsi con i competitor
-
IT service management
Possiamo supportare la software selection, l’implementazione e l’adozione di strumenti dedicati alla gestione dei processi dell’ICT dedicati
-
DORA e NIS 2
L’entrata in vigore del DORA e di NIS2 rappresenta un passo significativo verso l’uniformità nella gestione della cybersecurity nel settore finanziario e non solo
Si svolge il 29 novembre presso il Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano il XXIII Forum della Scuola di Alta Formazione Luigi Martino “I commercialisti di Milano: un’indagine sul presente per i progetti futuri”.
L’evento trae origine da una ricerca statistica realizzata grazie al contributo di circa 2.000 dottori commercialisti, che hanno fornito tutte le informazioni richieste tramite un questionario che l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano ha recentemente somministrato. Tale ricerca si propone di fornire un quadro della situazione attuale della professione in termini di tipologia di attività, modalità organizzative, problematiche, visione futura e pone le basi per successive ricerche mirate a prevederne la futura evoluzione.
A seguire, una tavola rotonda sul tema “I commercialisti a Milano: chi siamo e dove vogliamo andare”, a cui parteciperà anche Giuseppe Bernoni.
Tra i relatori:
Giuseppe Bernoni
Comitato scientifico SAF, Presidente Bernoni Grant Thornton
Interventi in programma:
- 8:30 - Registrazione dei partecipanti
- 9:00 - Saluti del Presidente (Marcella Caradonna, Presidente ODCEC Milano)
- 9:10 - Introduzione dei Lavori (Ugo Pollice, Consigliere Delegato ODCEC Milano)
- 9:15 - Il contesto di riferimento e i numeri del campione (Giorgio de Giorgi, Presidente della Commissione Rilevazione Dati Statistici Milanesi)
- 9:45 - L’impostazione del questionario e i risultati (Danya Facchinetti, Università Cattolica del Sacro Cuore)
- 11:00 - Confronti e riflessioni dell’Osservatorio professionisti e innovazione digitale (Claudio Rorato, Politecnico di Milano)
- A seguire - Tavola Rotonda: I commercialisti a Milano: chi siamo e dove vogliamo andare (Marcella Caradonna, Presidente ODCEC Milano, Giuseppe Bernoni, Comitato Scientifico SAF, Matteo Gavazzi Borella, Consigliere Delegato Commissione Rilevazione Dati Statistici Milanesi, Alberto Mugrace, Dottore Commercialista in Milano, Ugo Pollice, Consigliere Delegato ODCEC Milano)
I commercialisti di Milano: un’indagine sul presente per i progetti futuri
Scuola di Alta Formazione Luigi Martino - Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano
- Conservatorio di Musica "G. Verdi" di Milano
- Sala Puccini
- Via Conservatorio 12
- Milano