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Transactional advisory services
Supportiamo i nostri clienti a completare processi di acquisizione, vendita ed in generale di trasformazione
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Valuations
Il nostro team valutazioni fornisce un supporto essenziale in caso di strutturazione di operazioni straordinarie, transazioni e contenziosi.
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Merger and acquisition
Lavoriamo con imprenditori e manager di aziende del mid market aiutando loro ad affrontare qualsiasi tipo di operazione straordinaria
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Forensic and investigation
Le imprese devono sapersi adattare a gestire indagini, contenziosi e risoluzioni di conflitti a livello multigiurisdizionale e ad affrontare la minaccia di attacchi informatici, proteggendo nel contempo il valore dell’organizzazione
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Recovery & reorganisation
Assistiamo le imprese nell’individuazione di performance insoddisfacenti ed elaborare soluzioni attuabili che massimizzino il valore e consentano una ristrutturazione sostenibile.
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Business risk services
Supportiamo le imprese nella gestione del rischio, nella prevenzione e nella gestione delle situazioni di incertezza al fine di minimizzare gli effetti negativi
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Business consulting
Aiutiamo le imprese a governare processi ed evoluzioni ed il conseguente impatto sul business e l’organizzazione aziendale
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Capital Market
Accompagniamo le imprese nella creazione di un percorso di eccellenza, supportandone la crescita e lo sviluppo tramite l’apertura del capitale
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Business tax services
Offriamo assistenza e consulenza fiscale ordinaria in materia di imposte dirette e indirette e può supportarvi nella gestione degli aspetti contabili
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Direct international tax
Supportiamo i gruppi, italiani ed esteri, in tutte le fasi in cui si articola il processo di internazionalizzazione dell’impresa
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Global mobility services
Il nostro approccio alla global mobility garantisce soluzioni all’avanguardia in conformità con i vari adempimenti
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Indirect international tax
Forniamo un’assistenza completa, in tema di imposte indirette, per l’implementazione delle strategie commerciali internazionali
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Transfer pricing
La gestione proattiva dei prezzi di trasferimento ha come obiettivo la gestione del rischio fiscale, secondo le diverse possibili gradazioni
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Litigation
Supportiamo le aziende nella gestione del rapporto con l’Amministrazione Finanziaria e nel contenzioso
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Family business
Offriamo una consulenza su tutti gli aspetti riguardanti la pianificazione successoria e nel processo del passaggio generazionale
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Legal
Grazie alla nostra esperienza e professionalità possiamo assistervi in ogni fase, sia essa stragiudiziale o giudiziale
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Back office outsourcing
Assistiamo le imprese nella tenuta della contabilità, negli adempimenti relativi al payroll e alle dichiarazioni fiscali
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Business process outsourcing
I nostri professionisti condurranno un'analisi della vostra organizzazione, fornendo una valutazione approfondita dei punti di forza e delle criticità
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Compilation of Financial Statements
Grazie al nostro approccio proattivo e attento vi aiuteremo a fornire documenti chiari e accurati ai vostri stakeholders, sia nazionali che stranieri
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Tax compliance
Offriamo servizi specialistici ad elevato valore aggiunto, impossibili da gestire internamente con la medesima efficienza e convenienza
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Fatturazione elettronica
Assistiamo le imprese nelle differenti fasi necessarie all’implementazione della Fatturazione Elettronica, identificando le soluzioni più aderenti alle specifiche realtà
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Conservazione sostitutiva
La conservazione sostitutiva è una procedura di archiviazione che garantisce la validità legale di un documento informatico conservato digitalmente
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Rivalutazione beni d'impresa
Offriamo assistenza preliminare per il calcolo del beneficio fiscale teorico
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Human resources consulting
Possiamo gestire l’intero processo HR o alcuni singoli aspetti della vostra strategia
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Payroll
Gestiamo gli adempimenti per vostro conto, consentendovi di concentrare la vostra attenzione sulla crescita della vostra impresa
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Portale HR
Consulta i tuoi cedolini accedi al portale HR con le tue credenziali
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Lavoro e Notizie
Le circolari informative mensili realizzate dai professionisti di Leoni & Partners, per restare aggiornato sulle ultime novità relative al mondo human resources
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Cybersecurity
GT Digital aiuta i propri clienti a strutturare le funzioni interne di information security management, anche attraverso outsourcing parziali o totali
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Agile and Programme Management
GT Digital fornisce il supporto nell'adozione e nell'implementazione di diverse metodologie di portfolio management
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Robotic Process Automation
La nostra “BOT Farm” è dotata di digital workers in grado di aiutare i nostri clienti nelle attività ripetitive
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Data strategy and management
GT Digital può supportare i propri clienti nello sfruttamento delle potenzialità dei Big Data, dalla definizione delle strategie all’implementazione dei sistemi
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Enterprise Resource Planning
Supportiamo i nostri clienti nella selezione del Sistema ERP più adeguato alle loro esigenze, aiutando anche la comprensione dei modelli di licensing
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IT strategy
GT Digital aiuta i propri clienti nelle scelte strategiche, li supporta ad individuare opportunità di innovazione, li aiuta a confrontarsi con i competitor
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IT service management
Possiamo supportare la software selection, l’implementazione e l’adozione di strumenti dedicati alla gestione dei processi dell’ICT dedicati
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DORA e NIS 2
L’entrata in vigore del DORA e di NIS2 rappresenta un passo significativo verso l’uniformità nella gestione della cybersecurity nel settore finanziario e non solo
È un processo che permette, simulando un colloquio di vendita e/o una particolare esigenza da parte di un potenziale cliente, di valutare direttamente sul campo il rispetto della normativa, l’orientamento al cliente della propria rete vendita e di servizio clienti, l’efficacia dei propri processi relazionali e quelli dei propri competitori.
Il feedback generato dalle esperienze / visite permette al management di “vedere” i punti vendita (fisici o virtuali) con gli occhi del cliente, di comprenderne i punti di forza e di evidenziarne le aree che richiedono un ulteriore attenzione o interventi ad hoc.
Il MS prevede l’utilizzo di individui che agiscono come clienti potenziali o effettivi e che sono appositamente formati e istruiti per sperimentare e misurare le fasi chiave del ciclo di vita di un prodotto e la conformità a requisiti particolari. Questo tipo di analisi ha inoltre un ampio ambito di applicazione: le verifiche possono riguardare la fase precontrattuale, quella contrattuale o post-contrattuale e possono prevedere l'acquisto di un prodotto/servizio, l’effettuazione di domande o l’inoltro di reclami.
Un nuovo strumento di controllo della Vigilanza
Nell’estate 2021 l’Autorità Bancaria Europea (EBA) ha pubblicato due documenti sul tema: “EBA Report on the mystery shopping activities of National Competent Autorities” e “The EBA Methodological Guide to Mystery Shopping”.
Attraverso questi documenti EBA definisce e promuove la progettazione e l’esecuzione, da parte delle autorità di vigilanza nazionali, di attività di Mystery Shopping, all’interno di un accresciuto mandato di tutela dei consumatori.
- IVASS ha avviato un progetto pilota per definire una specifica metodologia che sarà la base per una metodologia europea adottata da EIOPA.
- Nel 2022 anche l’ESMA coordinerà, per la prima volta, un esercizio di shopping in incognito sulle regole MiFID2 in tema di costi e oneri che coinvolgerà diverse autorità nazionali.
- Anche la Banca d’Italia ha in programma l’introduzione di questo strumento di controllo (Signorini – ottobre 2021)
Il Mystery Shopping e le altre modalità di verifica
Il Mystery Shopping ha come obiettivo la verifica della correttezza e qualità della relazione con la clientela.
Anche altre tecniche di controllo quali la “rilevazione della soddisfazione dei clienti”, i “controlli interni” e le “ispezioni” posso avere obiettivi analoghi.
Ciò che distingue il MS dalle altre modalità di verifica della relazione con la clientela è il “punto di vista” ovvero il “momento di osservazione” degli eventi, caratteristica grazie alla quale si riescono ad ottenere ulteriori interessanti informazioni.
L’importanza del Mystery Shopping per gli intermediari
Il MS rappresenta per gli intermediari uno strumento molto utile per raccogliere informazioni su prodotti e servizi finanziari e / o la condotta nei confronti dei consumatori.
Le tecniche MS possono comportare osservazioni, visite, telefonate, mailing, e-mail e visite al sito web, e sono diverse dagli altri strumenti ispettivi e di controllo consentendo di conseguire contemporaneamente molteplici vantaggi:
- Osservare le cose per come appaiono effettivamente al cliente
- Verificare come le norme sono effettivamente applicate
- Accertare cosa succede nel processo di vendita
- Cogliere gli aspetti legati all’interazione con il cliente
Advisory Mystery Shopping: un approccio coerente con le linee guida della Vigilanza adatto a coprire ogni esigenza
- Il Mystery Shopping è normalmente rivolto alla verifica di alcuni aspetti del processo di offerta dei prodotti/servizi: condizioni offerte / prezzi, materiale informativo, modalità di contatto, processo di vendita e relazione con il cliente.
- Gli aspetti di compliance sono normalmente limitati alla verifica dell’effettiva consegna della documentazione prevista e sono guidati dal committente.
- Chi svolge i MS non ha competenze specifiche in tema di normativa applicabile e di conoscenza dei processi e delle procedure degli intermediari.
Adottiamo una metodologia coerente con le linee guida EBA per la vigilanza in materia di MS:
- Gli orientamenti dell’EBA si basano su un’analisi delle best practice utilizzate dai regolatori nazionali
- Si applicano sia alle verifiche «on-line» che a quelle «on-site».
Questo approccio consente di coprire ogni possibile esigenza:
- Tutti gli ambiti rilevanti
- Tutti i canali
- Tutti gli «stakeholders» aziendali
Abbiamo una approfondita conoscenza dell’operatività degli intermediari e della regolamentazione applicabile. Ciò ci consente di ideare e realizzare interventi particolarmente efficaci sia di carattere specifico (specifici ambiti normative, prodotti, ecc.), sia in caso di interventi trasversali a beneficio di diverse aree aziendali (Customer Experience, Compliance, Processo / Life Cycle, Benchmarking, Confronto canali).
Applichiamo un approccio personalizzato basato sulla metodologia EBA e sulle migliori prassi di Mystery Shopping, avvalendoci della collaborazione della società Value Consulting, presente nel settore della “competitive inteligence” da molti anni, per lo svolgimento delle fasi più operative (fieldwork), ovvero la simulazione di acquisto on-site ovvero on-line.
In tal modo realizziamo progetti chiavi in mano che possono coprire ogni aspetto: studio, selezione mystery shoppers, fieldwork, data input, data processing, report e considerazioni finali.