Esperienza professionale
Nel gennaio 2017, dopo essere stato responsabile dell’area Forensic & Investigation per alcuni anni, Enrico è diventato Partner di Grant Thornton Financial Advisory Services. In precedenza, Enrico ha ricoperto il ruolo di responsabile dei servizi di Forensic accounting in Crowe Horwath ed è stato responsabile del dipartimento Fraud Investigation & Dispute di E&Y Italia, nonché responsabile dei team di audit di società sia nazionali che multinazionali.
Tra le sue aree di specializzazione rientrano:
- accounting fraud investigations
- corporate internal investigations
- litigation advisory projects
- risk management
Enrico è apparso in diversi articoli sui principali giornali economici italiani in qualità di esperto di frodi societarie. È relatore in convegni e master universitari sulle frodi societarie indirizzati a manager, consulenti legali e aziendali, internal auditor e studenti.
Tra i suoi clienti rientrano società operanti nel settore industriale, commerciale, dei media e delle telecomunicazioni.
Formazione
Enrico ha conseguito una laurea in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi e ha successivamente seguito diversi corsi di specializzazione in Italia e all’estero.
Qualifiche professionali e associazioni
- iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano
- Revisore Legale
- Certified Fraud Examiner, membro dell'Association of Certified Fraud Examiners (ACFE)
- membro della commissione “Controllo Societario” presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano
- iscritto agli albi dei Consulenti Tecnici e dei Periti Penali del Giudice presso il Tribunale di Milano
- membro dell'EMEA Forensic & Investigation Steering Commitee di Grant Thornton International Ltd
- Dottore Commercialista e Revisore Legale