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Transactional advisory services
Supportiamo i nostri clienti a completare processi di acquisizione, vendita ed in generale di trasformazione
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Valuations
Il nostro team valutazioni fornisce un supporto essenziale in caso di strutturazione di operazioni straordinarie, transazioni e contenziosi.
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Merger and acquisition
Lavoriamo con imprenditori e manager di aziende del mid market aiutando loro ad affrontare qualsiasi tipo di operazione straordinaria
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Forensic and investigation
Le imprese devono sapersi adattare a gestire indagini, contenziosi e risoluzioni di conflitti a livello multigiurisdizionale e ad affrontare la minaccia di attacchi informatici, proteggendo nel contempo il valore dell’organizzazione
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Recovery & reorganisation
Assistiamo le imprese nell’individuazione di performance insoddisfacenti ed elaborare soluzioni attuabili che massimizzino il valore e consentano una ristrutturazione sostenibile.
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Business risk services
Supportiamo le imprese nella gestione del rischio, nella prevenzione e nella gestione delle situazioni di incertezza al fine di minimizzare gli effetti negativi
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Business consulting
Aiutiamo le imprese a governare processi ed evoluzioni ed il conseguente impatto sul business e l’organizzazione aziendale
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Capital Market
Accompagniamo le imprese nella creazione di un percorso di eccellenza, supportandone la crescita e lo sviluppo tramite l’apertura del capitale
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Business tax services
Offriamo assistenza e consulenza fiscale ordinaria in materia di imposte dirette e indirette e può supportarvi nella gestione degli aspetti contabili
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Direct international tax
Supportiamo i gruppi, italiani ed esteri, in tutte le fasi in cui si articola il processo di internazionalizzazione dell’impresa
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Global mobility services
Il nostro approccio alla global mobility garantisce soluzioni all’avanguardia in conformità con i vari adempimenti
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Indirect international tax
Forniamo un’assistenza completa, in tema di imposte indirette, per l’implementazione delle strategie commerciali internazionali
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Transfer pricing
La gestione proattiva dei prezzi di trasferimento ha come obiettivo la gestione del rischio fiscale, secondo le diverse possibili gradazioni
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Litigation
Supportiamo le aziende nella gestione del rapporto con l’Amministrazione Finanziaria e nel contenzioso
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Family business
Offriamo una consulenza su tutti gli aspetti riguardanti la pianificazione successoria e nel processo del passaggio generazionale
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Legal
Grazie alla nostra esperienza e professionalità possiamo assistervi in ogni fase, sia essa stragiudiziale o giudiziale
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Back office outsourcing
Assistiamo le imprese nella tenuta della contabilità, negli adempimenti relativi al payroll e alle dichiarazioni fiscali
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Business process outsourcing
I nostri professionisti condurranno un'analisi della vostra organizzazione, fornendo una valutazione approfondita dei punti di forza e delle criticità
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Compilation of Financial Statements
Grazie al nostro approccio proattivo e attento vi aiuteremo a fornire documenti chiari e accurati ai vostri stakeholders, sia nazionali che stranieri
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Tax compliance
Offriamo servizi specialistici ad elevato valore aggiunto, impossibili da gestire internamente con la medesima efficienza e convenienza
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Fatturazione elettronica
Assistiamo le imprese nelle differenti fasi necessarie all’implementazione della Fatturazione Elettronica, identificando le soluzioni più aderenti alle specifiche realtà
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Conservazione sostitutiva
La conservazione sostitutiva è una procedura di archiviazione che garantisce la validità legale di un documento informatico conservato digitalmente
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Rivalutazione beni d'impresa
Offriamo assistenza preliminare per il calcolo del beneficio fiscale teorico
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Human resources consulting
Possiamo gestire l’intero processo HR o alcuni singoli aspetti della vostra strategia
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Gestiamo gli adempimenti per vostro conto, consentendovi di concentrare la vostra attenzione sulla crescita della vostra impresa
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Consulta i tuoi cedolini accedi al portale HR con le tue credenziali
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Lavoro e Notizie
Le circolari informative mensili realizzate dai professionisti di Leoni & Partners, per restare aggiornato sulle ultime novità relative al mondo human resources
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Cybersecurity
GT Digital aiuta i propri clienti a strutturare le funzioni interne di information security management, anche attraverso outsourcing parziali o totali
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GT Digital fornisce il supporto nell'adozione e nell'implementazione di diverse metodologie di portfolio management
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Robotic Process Automation
La nostra “BOT Farm” è dotata di digital workers in grado di aiutare i nostri clienti nelle attività ripetitive
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Data strategy and management
GT Digital può supportare i propri clienti nello sfruttamento delle potenzialità dei Big Data, dalla definizione delle strategie all’implementazione dei sistemi
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Enterprise Resource Planning
Supportiamo i nostri clienti nella selezione del Sistema ERP più adeguato alle loro esigenze, aiutando anche la comprensione dei modelli di licensing
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IT strategy
GT Digital aiuta i propri clienti nelle scelte strategiche, li supporta ad individuare opportunità di innovazione, li aiuta a confrontarsi con i competitor
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IT service management
Possiamo supportare la software selection, l’implementazione e l’adozione di strumenti dedicati alla gestione dei processi dell’ICT dedicati
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DORA e NIS 2
L’entrata in vigore del DORA e di NIS2 rappresenta un passo significativo verso l’uniformità nella gestione della cybersecurity nel settore finanziario e non solo
Come preannunciato in recenti incontri pubblici, l’Agenzia delle entrate, in vista dell’introduzione il 1° gennaio 2019 dell’obbligo generalizzato di emissione della fattura elettronica, mette a disposizione dei soggetti passivi IVA una serie di strumenti atti a consentire un più agevole adempimento delle nuove prescrizioni.
A tal fine, attraverso il sito dell’Agenzia delle entrate, è possibile accedere ad una apposita area tematica dedicata all’argomento, che consente tra l’altro di visualizzare due video tutorial concernenti: i) la fattura elettronica; ii) il QR code, nonché di scaricare la guida La fattura elettronica e i servizi gratuiti dell’AdE (PDF) [4,13 mb].
La Guida spiega, in particolare, come predisporre, inviare e ricevere le fatture elettroniche, conservarle “nel tempo in maniera sicura e inalterabile”; inoltre, specifica come consultare e acquisire la copia originale delle fatture elettroniche correttamente emesse e ricevute.
In proposito, si richiama l’attenzione sul fatto che l’obbligo generalizzato di emissione della fattura elettronica riguarda tutte le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti o stabiliti in Italia, sia nel caso la cessione o prestazione sia realizzata tra due soggetti passivi IVA, sia nel caso l’operazione sia effettuata nei confronti di un consumatore finale.
Sono esonerati dall’obbligo gli operatori economici che rientrano nel cosiddetto “regime di vantaggio” (art. 27, c. 1 e 2, del DL n. 98 del 2011) ovvero nel cosiddetto “regime forfettario” (art. 1, c. da 54 a 89, della L. n. 190 del 2014). A questi si aggiungono anche i produttori agricoli minimi (art. 34, c. 6, del DPR n. 633 del 1972) esonerati dall’obbligo di emettere fattura.
È prescritto, altresì, che la fattura elettronica, a pena di nullità, sia redatta, esclusivamente, tramite un mezzo elettronico (pc, tablet o smartphone) sotto forma di file XML (eXtensible Markup Language) e trasmessa elettronicamente al cliente tramite il Sistema di Interscambio (SdI).
L’Agenzia delle entrate ricorda i vantaggi dell’emissione della fattura elettronica che spaziano da una maggiore rapidità e gestione delle fatture con riduzione dei relativi costi ad una più concreta certezza della data di emissione e consegna della fattura, con riduzioni dei termini per l’accertamento e semplificazioni sulla tenuta dei registri contabili.
La Guida, inoltre, contiene una serie di indicazioni su come predisporre, inviare, ricevere e conservare una fattura elettronica e su quali siano le funzioni del SdI, nonché l’importanza, in termini di semplificazioni e certezza, dell’utilizzo del QR code. A tal fine, sono illustrati i servizi messi a disposizione dall’Agenzia: “la procedura web, il software scaricabile su pc e l’app Fatturae, scaricabile dagli store Android o Apple”.
I due video tutorial, ai quali è possibile accedere tramite il canale istituzionale YouTube dell’Agenzia delle entrate, forniscono informazioni utili, precisando, con riferimento al QR Code (codice a barre identificativo del soggetto), la sua funzione ed utilizzo, e le modalità per ottenerlo mediante il proprio Cassetto fiscale o il portale “Fatture e Corrispettivi”, a cui si accede attraverso il percorso sopraindicato dell’area tematica “Fatturazione elettronica”.
Per ulteriori informazioni contattate Simonetta La Grutta o Mario Spera.