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Transactional advisory services
Supportiamo i nostri clienti a completare processi di acquisizione, vendita ed in generale di trasformazione
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Valuations
Il nostro team valutazioni fornisce un supporto essenziale in caso di strutturazione di operazioni straordinarie, transazioni e contenziosi.
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Merger and acquisition
Lavoriamo con imprenditori e manager di aziende del mid market aiutando loro ad affrontare qualsiasi tipo di operazione straordinaria
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Forensic and investigation
Le imprese devono sapersi adattare a gestire indagini, contenziosi e risoluzioni di conflitti a livello multigiurisdizionale e ad affrontare la minaccia di attacchi informatici, proteggendo nel contempo il valore dell’organizzazione
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Recovery & reorganisation
Assistiamo le imprese nell’individuazione di performance insoddisfacenti ed elaborare soluzioni attuabili che massimizzino il valore e consentano una ristrutturazione sostenibile.
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Business risk services
Supportiamo le imprese nella gestione del rischio, nella prevenzione e nella gestione delle situazioni di incertezza al fine di minimizzare gli effetti negativi
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Business consulting
Aiutiamo le imprese a governare processi ed evoluzioni ed il conseguente impatto sul business e l’organizzazione aziendale
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Capital Market
Accompagniamo le imprese nella creazione di un percorso di eccellenza, supportandone la crescita e lo sviluppo tramite l’apertura del capitale
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Business tax services
Offriamo assistenza e consulenza fiscale ordinaria in materia di imposte dirette e indirette e può supportarvi nella gestione degli aspetti contabili
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Direct international tax
Supportiamo i gruppi, italiani ed esteri, in tutte le fasi in cui si articola il processo di internazionalizzazione dell’impresa
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Global mobility services
Il nostro approccio alla global mobility garantisce soluzioni all’avanguardia in conformità con i vari adempimenti
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Indirect international tax
Forniamo un’assistenza completa, in tema di imposte indirette, per l’implementazione delle strategie commerciali internazionali
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Transfer pricing
La gestione proattiva dei prezzi di trasferimento ha come obiettivo la gestione del rischio fiscale, secondo le diverse possibili gradazioni
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Litigation
Supportiamo le aziende nella gestione del rapporto con l’Amministrazione Finanziaria e nel contenzioso
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Family business
Offriamo una consulenza su tutti gli aspetti riguardanti la pianificazione successoria e nel processo del passaggio generazionale
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Legal
Grazie alla nostra esperienza e professionalità possiamo assistervi in ogni fase, sia essa stragiudiziale o giudiziale
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Back office outsourcing
Assistiamo le imprese nella tenuta della contabilità, negli adempimenti relativi al payroll e alle dichiarazioni fiscali
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Business process outsourcing
I nostri professionisti condurranno un'analisi della vostra organizzazione, fornendo una valutazione approfondita dei punti di forza e delle criticità
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Compilation of Financial Statements
Grazie al nostro approccio proattivo e attento vi aiuteremo a fornire documenti chiari e accurati ai vostri stakeholders, sia nazionali che stranieri
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Tax compliance
Offriamo servizi specialistici ad elevato valore aggiunto, impossibili da gestire internamente con la medesima efficienza e convenienza
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Fatturazione elettronica
Assistiamo le imprese nelle differenti fasi necessarie all’implementazione della Fatturazione Elettronica, identificando le soluzioni più aderenti alle specifiche realtà
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Conservazione sostitutiva
La conservazione sostitutiva è una procedura di archiviazione che garantisce la validità legale di un documento informatico conservato digitalmente
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Rivalutazione beni d'impresa
Offriamo assistenza preliminare per il calcolo del beneficio fiscale teorico
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Human resources consulting
Possiamo gestire l’intero processo HR o alcuni singoli aspetti della vostra strategia
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Payroll
Gestiamo gli adempimenti per vostro conto, consentendovi di concentrare la vostra attenzione sulla crescita della vostra impresa
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Portale HR
Consulta i tuoi cedolini accedi al portale HR con le tue credenziali
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Lavoro e Notizie
Le circolari informative mensili realizzate dai professionisti di Leoni & Partners, per restare aggiornato sulle ultime novità relative al mondo human resources
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Cybersecurity
GT Digital aiuta i propri clienti a strutturare le funzioni interne di information security management, anche attraverso outsourcing parziali o totali
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Agile and Programme Management
GT Digital fornisce il supporto nell'adozione e nell'implementazione di diverse metodologie di portfolio management
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Robotic Process Automation
La nostra “BOT Farm” è dotata di digital workers in grado di aiutare i nostri clienti nelle attività ripetitive
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Data strategy and management
GT Digital può supportare i propri clienti nello sfruttamento delle potenzialità dei Big Data, dalla definizione delle strategie all’implementazione dei sistemi
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Enterprise Resource Planning
Supportiamo i nostri clienti nella selezione del Sistema ERP più adeguato alle loro esigenze, aiutando anche la comprensione dei modelli di licensing
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IT strategy
GT Digital aiuta i propri clienti nelle scelte strategiche, li supporta ad individuare opportunità di innovazione, li aiuta a confrontarsi con i competitor
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IT service management
Possiamo supportare la software selection, l’implementazione e l’adozione di strumenti dedicati alla gestione dei processi dell’ICT dedicati
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DORA e NIS 2
L’entrata in vigore del DORA e di NIS2 rappresenta un passo significativo verso l’uniformità nella gestione della cybersecurity nel settore finanziario e non solo
L’economia mondiale post Covid-19 secondo i risultati dell'International Business Report di Grant Thornton: quasi il 50% delle società a livello globale ha adattato la propria strategia con aspettative di crescita nei settori tecnologia, media e telecomunicazioni, sanitario.
Le aspettative post pandemia non potevano essere positive ma nella crisi sanitaria globale con impatti sull'economia, sul modo di fare impresa, lavorare, consumare, vivere si posso cogliere segnali positivi e opportunità.
Tra i dati incoraggianti dei risultati dell'International Business Report di Grant Thornton, che ha coinvolto interviste a 10.000 imprenditori e dirigenti in 29 nazioni, tra cui l'Italia, quasi il 50% delle società intervistate a livello globale ha dichiarato che la propria strategia è stata adattata ai nuovi scenari e che continuerà la crescita dei settori tecnologia, media e telecomunicazioni.
Le risposte fornite indicano che la maggior parte delle società sta adottando un approccio su più fronti finalizzato ad una più efficiente gestione della liquidità. Dall’analisi emerge inoltre che la maggior parte del campione ha già intrapreso misure con effetti positivi per affrontare la pandemia: oltre il 50% ha favorito lo smartworking, in particolare nei settori che erogano servizi professionali e finanziari. Circa il 30% ha diminuito i costi del lavoro attraverso la riduzione della retribuzione e/o del personale.
Lo scoppio della pandemia da Covid-19 nella provincia di Hubei in Cina ha messo in luce i problemi e le potenziali future criticità legate alle catene di approvvigionamento per diversi settori, come ad esempio quello automobilistico ed elettronico.
Dalle risposte dell'IBR sembra esistere una correlazione positiva tra i settori in cui le imprese stanno già pianificando di mobilitare le catene di approvvigionamento in preparazione per una ripresa e le società che identificano pratiche più resilienti come chiave per le strategie future in un contesto altamente incerto. Ciò è più sentito per le imprese dei settori agricolo, manifatturiero e dei prodotti di consumo.
Evidenziando alcuni impatti più permanenti post Covid-19, un’impresa su quattro ha indicato che in futuro sarà necessario un cambiamento fondamentale nel modo di produrre e offrire servizi. Tra i settori che dovranno cavalcare tale cambiamento epocale si segnalano quelli del travel & tourism, tmt e mining. Con le restrizioni alla libera circolazione di persone e beni, ora in via di allentamento, le imprese sono sempre più alla ricerca di occasioni di mercato e di maggiori investimenti per ripartire.
Quasi il 50% del campione intervistato sta investendo sulla sicurezza nei posti di lavoro per prepararsi alla ripresa nei rispettivi mercati. Pianificare con cura quando e come le persone torneranno al lavoro sarà fondamentale per mitigare gli impatti negativi di una eventuale seconda ondata della pandemia e la maggioranza degli imprenditori e dirigenti intervistati ha dichiarato che sono in atto pratiche nuove per gestire questo processo.
Circa il 40% degli intervistati ha iniziato a pianificare a quali clienti, mercati, prodotti e servizi dare priorità nella nuova fase di recupero e rilancio. Le alte incertezze legate ai flussi di cassa rappresentano una criticità significativa sia per il presente che per il futuro; il 40% degli intervistati ha iniziato a pianificare le risorse finanziarie necessarie durante la fase di recupero.
Oltre a identificare la necessità di investire in tecnologia nei processi di trasformazione digitale, la crisi globale causata da Covid-19 ha fatto emergere la necessità-opportunità di investire di più in una cultura manageriale che consideri strategica la flessibilità delle organizzazioni (riconosciuta dal 46% delle imprese globali) e dei relativi processi di gestione.
Per Fabio Gallassi, managing partner di Ria Grant Thornton, i dati mostrano che gli investimenti in R&S sono un fattore critico di vantaggio competitivo per l’innovazione e la crescita del business a livello macroeconomico per le nazioni e per le imprese, specialmente in termini di livello di conoscenza e competenze utile in momenti di incertezza economica globale come quelli che stiamo vivendo.
L'Unione Europea (UE) per la nuova programmazione 2021-2027 Horizon Europe indicherà obiettivi superiori al 3% per gli investimenti in R&S e per sostenere un Green New Deal all'avanguardia nel mondo. L’Agenda 2030 delle Nazioni Unite indica gli obiettivi di sviluppo sostenibile a cittadini, amministrazioni pubbliche e organizzazioni private, per rispondere efficacemente alla pandemia e per promuovere un cambiamento culturale e un processo di innovazione e resilienza trasformativa per un sistema socioeconomico sostenibile per tutti.
Rilevanti opportunità scaturiranno collaborando e investendo di più in joint lab, brevetti e spin off coltivati e ideati in e con università ed enti pubblici di ricerca sul territorio dove le imprese sono ramificate e dove in futuro investiranno per crescere in Italia e all'estero.
Visto il particolare momento storico che stiamo attraversando, osserva Alessandro Dragonetti, managing partner di Bernoni Grant Thornton, si tratta di un’occasione unica per scommettere nel futuro e rivedere le proprie strategie indirizzandole sui nuovi driver di crescita - investimenti in tecnologia, trasformazione digitale, flessibilità organizzativa e nella gestione delle crisi - essenziali per la salvaguardia dell’impresa nel lungo termine. In questo senso, sarà anche importante concentrare le proprie risorse sui prodotti e servizi più promettenti per il business, con uno sguardo rivolto alle opportunità presentate dai mercati internazionali.
Come rivela l’analisi, infatti, circa un quarto delle aziende si aspetta un aumento dei ricavi dall’estero ed emerge la volontà di espandere il business verso fornitori stranieri.