-
Transactional advisory services
Supportiamo i nostri clienti a completare processi di acquisizione, vendita ed in generale di trasformazione
-
Valuations
Il nostro team valutazioni fornisce un supporto essenziale in caso di strutturazione di operazioni straordinarie, transazioni e contenziosi.
-
Merger and acquisition
Lavoriamo con imprenditori e manager di aziende del mid market aiutando loro ad affrontare qualsiasi tipo di operazione straordinaria
-
Forensic and investigation
Le imprese devono sapersi adattare a gestire indagini, contenziosi e risoluzioni di conflitti a livello multigiurisdizionale e ad affrontare la minaccia di attacchi informatici, proteggendo nel contempo il valore dell’organizzazione
-
Recovery & reorganisation
Assistiamo le imprese nell’individuazione di performance insoddisfacenti ed elaborare soluzioni attuabili che massimizzino il valore e consentano una ristrutturazione sostenibile.
-
Business risk services
Supportiamo le imprese nella gestione del rischio, nella prevenzione e nella gestione delle situazioni di incertezza al fine di minimizzare gli effetti negativi
-
Business consulting
Aiutiamo le imprese a governare processi ed evoluzioni ed il conseguente impatto sul business e l’organizzazione aziendale
-
Capital Market
Accompagniamo le imprese nella creazione di un percorso di eccellenza, supportandone la crescita e lo sviluppo tramite l’apertura del capitale
-
Business tax services
Offriamo assistenza e consulenza fiscale ordinaria in materia di imposte dirette e indirette e può supportarvi nella gestione degli aspetti contabili
-
Direct international tax
Supportiamo i gruppi, italiani ed esteri, in tutte le fasi in cui si articola il processo di internazionalizzazione dell’impresa
-
Global mobility services
Il nostro approccio alla global mobility garantisce soluzioni all’avanguardia in conformità con i vari adempimenti
-
Indirect international tax
Forniamo un’assistenza completa, in tema di imposte indirette, per l’implementazione delle strategie commerciali internazionali
-
Transfer pricing
La gestione proattiva dei prezzi di trasferimento ha come obiettivo la gestione del rischio fiscale, secondo le diverse possibili gradazioni
-
Litigation
Supportiamo le aziende nella gestione del rapporto con l’Amministrazione Finanziaria e nel contenzioso
-
Family business
Offriamo una consulenza su tutti gli aspetti riguardanti la pianificazione successoria e nel processo del passaggio generazionale
-
Legal
Grazie alla nostra esperienza e professionalità possiamo assistervi in ogni fase, sia essa stragiudiziale o giudiziale
-
Back office outsourcing
Assistiamo le imprese nella tenuta della contabilità, negli adempimenti relativi al payroll e alle dichiarazioni fiscali
-
Business process outsourcing
I nostri professionisti condurranno un'analisi della vostra organizzazione, fornendo una valutazione approfondita dei punti di forza e delle criticità
-
Compilation of Financial Statements
Grazie al nostro approccio proattivo e attento vi aiuteremo a fornire documenti chiari e accurati ai vostri stakeholders, sia nazionali che stranieri
-
Tax compliance
Offriamo servizi specialistici ad elevato valore aggiunto, impossibili da gestire internamente con la medesima efficienza e convenienza
-
Fatturazione elettronica
Assistiamo le imprese nelle differenti fasi necessarie all’implementazione della Fatturazione Elettronica, identificando le soluzioni più aderenti alle specifiche realtà
-
Conservazione sostitutiva
La conservazione sostitutiva è una procedura di archiviazione che garantisce la validità legale di un documento informatico conservato digitalmente
-
Rivalutazione beni d'impresa
Offriamo assistenza preliminare per il calcolo del beneficio fiscale teorico
-
Human resources consulting
Possiamo gestire l’intero processo HR o alcuni singoli aspetti della vostra strategia
-
Payroll
Gestiamo gli adempimenti per vostro conto, consentendovi di concentrare la vostra attenzione sulla crescita della vostra impresa
-
Portale HR
Consulta i tuoi cedolini accedi al portale HR con le tue credenziali
-
Lavoro e Notizie
Le circolari informative mensili realizzate dai professionisti di Leoni & Partners, per restare aggiornato sulle ultime novità relative al mondo human resources
-
Cybersecurity
GT Digital aiuta i propri clienti a strutturare le funzioni interne di information security management, anche attraverso outsourcing parziali o totali
-
Agile and Programme Management
GT Digital fornisce il supporto nell'adozione e nell'implementazione di diverse metodologie di portfolio management
-
Robotic Process Automation
La nostra “BOT Farm” è dotata di digital workers in grado di aiutare i nostri clienti nelle attività ripetitive
-
Data strategy and management
GT Digital può supportare i propri clienti nello sfruttamento delle potenzialità dei Big Data, dalla definizione delle strategie all’implementazione dei sistemi
-
Enterprise Resource Planning
Supportiamo i nostri clienti nella selezione del Sistema ERP più adeguato alle loro esigenze, aiutando anche la comprensione dei modelli di licensing
-
IT strategy
GT Digital aiuta i propri clienti nelle scelte strategiche, li supporta ad individuare opportunità di innovazione, li aiuta a confrontarsi con i competitor
-
IT service management
Possiamo supportare la software selection, l’implementazione e l’adozione di strumenti dedicati alla gestione dei processi dell’ICT dedicati
-
DORA e NIS 2
L’entrata in vigore del DORA e di NIS2 rappresenta un passo significativo verso l’uniformità nella gestione della cybersecurity nel settore finanziario e non solo
Roma, 2 marzo 2021 - L’agevolazione fiscale varata per il miglioramento energetico e antisismico in relazione a tutte le spese di ristrutturazione previste dall’articolo 121 del Decreto Rilancio (D.L. 34/2020), incluso il Super Bonus 110%, ha introdotto alcune disposizioni che prevedono la possibilità – con esclusivo riferimento a specifici interventi - di elevare l’aliquota di detrazione fino ad una percentuale del 110% delle spese sostenute.
Per consentire che l’intero processo, dalla progettazione alla effettiva cessione del credito, avvenga senza intoppi è necessario che la pratica sia gestita correttamente e che sia posta la dovuta attenzione a tutte le fasi, dallo studio di fattibilità, all’esecuzione vera e propria, fino all’attestazione della regolarità dei lavori e dei processi sino a giungere all’apposizione dove richiesto, del necessario visto di conformità.
Per rendere più snello e semplice il percorso di ottenimento del bonus Grant Thornton, la member firm italiana del network globale della consulenza, si è fatta promotrice della creazione di un Hub innovativo in grado di coprire tutto l’iter operativo, offrendo ai diversi interlocutori coinvolti nella pratica (committente, impresa edile, general contractor, intermediario finanziario) la garanzia che il credito di imposta sia stato correttamente generato e gestito nel rispetto della normativa fiscale.
L’innovativa piattaforma ideata da Grant Thornton, oltre ad assicurare il corretto svolgimento del processo procedimento di ciascuna pratica, fornisce un indubbio vantaggio consentendo che la stessa sia coordinata da un unico interlocutore.
Grazie al nuovo Hub, tutti gli adempimenti documentali sono guidati dalla procedura informatica messa a disposizione da Grant Thornton in collaborazione con 3 partner d’eccellenza: un primario istituto bancario nazionale altamente tecnologico che si propone di diventare acquirente dei crediti di imposta generati dalle operazioni di ristrutturazione, Assiteca S.p.A. che si occupa della copertura dei rischi insiti nelle diverse fasi del processo e TeamSystem che mette a disposizione una piattaforma digitale depositaria dei flussi informativi e documentali connessi all’esecuzione del complesso processo.
“Con questa soluzione Grant Thornton si pone come coordinatore ed elemento di “garanzia fiscale” per tutte le parti coinvolte. Potendo supportare l’intero processo di validazione e vistazione dei crediti fiscali con appositi team di professionisti dedicati e coadiuvati grazie anche ad una specifica piattaforma di gestione, la nostra firm è in grado di fornire una risposta concreta a tutti gli interessati di questo complesso processo” ha commentato Sergio Montedoro, partner di Grant Thornton e responsabile della sede di Roma.