-
Transactional advisory services
Supportiamo i nostri clienti a completare processi di acquisizione, vendita ed in generale di trasformazione
-
Valuations
Il nostro team valutazioni fornisce un supporto essenziale in caso di strutturazione di operazioni straordinarie, transazioni e contenziosi.
-
Merger and acquisition
Lavoriamo con imprenditori e manager di aziende del mid market aiutando loro ad affrontare qualsiasi tipo di operazione straordinaria
-
Forensic and investigation
Le imprese devono sapersi adattare a gestire indagini, contenziosi e risoluzioni di conflitti a livello multigiurisdizionale e ad affrontare la minaccia di attacchi informatici, proteggendo nel contempo il valore dell’organizzazione
-
Recovery & reorganisation
Assistiamo le imprese nell’individuazione di performance insoddisfacenti ed elaborare soluzioni attuabili che massimizzino il valore e consentano una ristrutturazione sostenibile.
-
Business risk services
Supportiamo le imprese nella gestione del rischio, nella prevenzione e nella gestione delle situazioni di incertezza al fine di minimizzare gli effetti negativi
-
Business consulting
Aiutiamo le imprese a governare processi ed evoluzioni ed il conseguente impatto sul business e l’organizzazione aziendale
-
Capital Market
Accompagniamo le imprese nella creazione di un percorso di eccellenza, supportandone la crescita e lo sviluppo tramite l’apertura del capitale
-
Business tax services
Offriamo assistenza e consulenza fiscale ordinaria in materia di imposte dirette e indirette e può supportarvi nella gestione degli aspetti contabili
-
Direct international tax
Supportiamo i gruppi, italiani ed esteri, in tutte le fasi in cui si articola il processo di internazionalizzazione dell’impresa
-
Global mobility services
Il nostro approccio alla global mobility garantisce soluzioni all’avanguardia in conformità con i vari adempimenti
-
Indirect international tax
Forniamo un’assistenza completa, in tema di imposte indirette, per l’implementazione delle strategie commerciali internazionali
-
Transfer pricing
La gestione proattiva dei prezzi di trasferimento ha come obiettivo la gestione del rischio fiscale, secondo le diverse possibili gradazioni
-
Litigation
Supportiamo le aziende nella gestione del rapporto con l’Amministrazione Finanziaria e nel contenzioso
-
Family business
Offriamo una consulenza su tutti gli aspetti riguardanti la pianificazione successoria e nel processo del passaggio generazionale
-
Legal
Grazie alla nostra esperienza e professionalità possiamo assistervi in ogni fase, sia essa stragiudiziale o giudiziale
-
Back office outsourcing
Assistiamo le imprese nella tenuta della contabilità, negli adempimenti relativi al payroll e alle dichiarazioni fiscali
-
Business process outsourcing
I nostri professionisti condurranno un'analisi della vostra organizzazione, fornendo una valutazione approfondita dei punti di forza e delle criticità
-
Compilation of Financial Statements
Grazie al nostro approccio proattivo e attento vi aiuteremo a fornire documenti chiari e accurati ai vostri stakeholders, sia nazionali che stranieri
-
Tax compliance
Offriamo servizi specialistici ad elevato valore aggiunto, impossibili da gestire internamente con la medesima efficienza e convenienza
-
Fatturazione elettronica
Assistiamo le imprese nelle differenti fasi necessarie all’implementazione della Fatturazione Elettronica, identificando le soluzioni più aderenti alle specifiche realtà
-
Conservazione sostitutiva
La conservazione sostitutiva è una procedura di archiviazione che garantisce la validità legale di un documento informatico conservato digitalmente
-
Rivalutazione beni d'impresa
Offriamo assistenza preliminare per il calcolo del beneficio fiscale teorico
-
Human resources consulting
Possiamo gestire l’intero processo HR o alcuni singoli aspetti della vostra strategia
-
Payroll
Gestiamo gli adempimenti per vostro conto, consentendovi di concentrare la vostra attenzione sulla crescita della vostra impresa
-
Portale HR
Consulta i tuoi cedolini accedi al portale HR con le tue credenziali
-
Lavoro e Notizie
Le circolari informative mensili realizzate dai professionisti di Leoni & Partners, per restare aggiornato sulle ultime novità relative al mondo human resources
-
Cybersecurity
GT Digital aiuta i propri clienti a strutturare le funzioni interne di information security management, anche attraverso outsourcing parziali o totali
-
Agile and Programme Management
GT Digital fornisce il supporto nell'adozione e nell'implementazione di diverse metodologie di portfolio management
-
Robotic Process Automation
La nostra “BOT Farm” è dotata di digital workers in grado di aiutare i nostri clienti nelle attività ripetitive
-
Data strategy and management
GT Digital può supportare i propri clienti nello sfruttamento delle potenzialità dei Big Data, dalla definizione delle strategie all’implementazione dei sistemi
-
Enterprise Resource Planning
Supportiamo i nostri clienti nella selezione del Sistema ERP più adeguato alle loro esigenze, aiutando anche la comprensione dei modelli di licensing
-
IT strategy
GT Digital aiuta i propri clienti nelle scelte strategiche, li supporta ad individuare opportunità di innovazione, li aiuta a confrontarsi con i competitor
-
IT service management
Possiamo supportare la software selection, l’implementazione e l’adozione di strumenti dedicati alla gestione dei processi dell’ICT dedicati
-
DORA e NIS 2
L’entrata in vigore del DORA e di NIS2 rappresenta un passo significativo verso l’uniformità nella gestione della cybersecurity nel settore finanziario e non solo
Milano, 1° luglio 2022 – Si arricchisce di due nuovi professionisti la Grant Thornton Financial Advisory Services - società partecipata di Grant Thornton che fornisce servizi di M&A, due diligence, post deal services, valutazioni, business risk services - con la nomina di Antonio Aiuto e Alberto Alverà ad Associate Partner dell’area advisory della firm.
Entrambi nel team di GTFAS guidato da Sante Maiolica, offrono il proprio contributo professionale nell’area Transaction Services grazie alle specializzazioni acquisite anche in altre importanti società di consulenza, all’interno delle quali hanno ricoperto ruoli di responsabilità crescente.
Antonio Aiuto, dottore commercialista e revisore legale, nel 2007 si è laureato in Economia Aziendale all’Università “Luigi Bocconi” e nel 2009 ha conseguito la laurea specialistica in Management presso la stessa Università. Nel dicembre dello stesso anno inizia il suo percorso professionale in PwC a Milano in qualità di revisore e nel 2014 partecipa al programma di secondment, lavorando per due anni in PwC UK. Nel corso della carriera lavorativa ha acquisito esperienza principalmente nell’area Transaction Services, focalizzandosi sulle attività di financial due diligence, assistenza nella determinazione del meccanismo dei prezzi e delle condizioni finanziarie negli SPA e consulenza a società nelle fasi pre e post deal. Dal settembre 2016 lavora presso Grant Thornton Financial Advisory Services.
Alberto Alverà, laureato in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Udine nel 2003, ha conseguito nel 2005 la laurea specialistica in Economia e gestione delle imprese presso la stessa Università. La sua esperienza professionale inizia nel 2005 in KPMG Padova dove lavora come revisione. Nel 2008 ha proseguito la sua carriera in una M&A boutique per poi intraprendere nel 2010 il suo percorso professionale nell’area Transaction Services di PwC a Padova. Da gennaio 2014 a marzo 2017 ha ricoperto il ruolo di Finance Manager and Group Controller in un’azienda operante nel settore beverage di Padova, dove ha acquisito competenze specifiche nella gestione e supervisione delle risorse finanziarie della società. Nel corso della carriera lavorativa ha maturato un’importante esperienza nell’area Transaction Services con focus sulle attività di financial due diligence, assistenza nella determinazione del meccanismo dei prezzi e delle condizioni finanziarie negli SPA e attività di supporto nelle attività di pre-deal e post-deal. Nel 2017 entra a far parte del team di Grant Thornton Financial Advisory Services.
“Desidero rivolgere i miei complimenti ad Antonio e Alberto per il nuovo ruolo che si apprestano a ricoprire - ha commentato Sante Maiolica, Partner e CEO di Grant Thornton Financial Advisory Services - È per me motivo di grande orgoglio vedere come i nostri ragazzi accolgano con passione la sfida di poter crescere in una struttura che non pone limiti all’entusiasmo e alla creatività. È anche grazie a loro se sempre più giovani talenti ci scelgono come la loro nuova “casa” professionale, attraverso inclusione, rispetto e stimoli nuovi ogni giorno. Vederli interagire con i clienti e i collaboratori sempre con il sorriso sulle labbra mi fa sperare che la strada fino ad oggi intrapresa è quella giusta”.