Comunicato stampa

Abbiamo supportato WLAN nell’acquisizione di Madicos e We Make-Up

Wind image
Contents

Grant Thornton Financial Advisory Services ha agito in qualità di advisor finanziario del Gruppo WLAM, nell’acquisto di una quota totalitaria di Madicos S.r.l. e di maggioranza di We Make-Up S.r.l.

Madicos, eccellenza italiana nella produzione di rossetti high-end in Private Label per i maggiori player mondiali, insieme a We Make-Up, digital platform per la vendita di prodotti cosmetici branded su scala internazionale, rappresentano un investimento in linea con la strategia di crescita del Gruppo, volta alla creazione di una platform internazionale nella produzione Made-in-Italy e distribuzione di cosmetici, caratterizzati da altissima qualità e riconoscibilità sul mercato.

Entrambe le operazioni vertono sulla creazione di sinergie produttive e distributive che si andranno ad attivare con l’ingresso nel Gruppo WLAM, garantendo al contempo la massima tutela della propria identità come eccellenze sul mercato italiano. Entrambe le realtà saranno, infatti, in grado di accelerare la propria crescita all’interno di un contesto con respiro internazionale, capace di coprire trasversalmente il settore della cosmesi, grazie alla continuità operativa garantita da Alessandro Vailati Canta e Roberta Zucchetti in Madicos e al re-investimento di Luca Rossetti in We Make-Up, insieme all’expertise imprenditoriale di Alessio Badia, capofila del Gruppo WLAM e all’inserimento di figure di top management quali Claudio D’Alpaos.

Grant Thornton Financial Advisory ha assistito il Gruppo WLAM, nei processi di M&A, per tramite di un team guidato dall’Associate Partner Giovanni Marino e composto da Edoardo Pietro Craviolo, Stefano Bonaventura ed Elisa Contino.

Per quanto concerne gli aspetti legali, il compratore è stato assistito dallo studio Leading Law, per tramite di un team composto dai partner Alessandro Bollettinari e Mario Donadio e dall’Associate Stefano Flammini. 

Il compratore è stato assistito dallo studio Commercialisti e Professionisti Associati, per il tramite del Partner Christian D'Auria, il quale ha fornito consulenza in merito agli aspetti fiscali dell'operazione.