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Transactional advisory services
Supportiamo i nostri clienti a completare processi di acquisizione, vendita ed in generale di trasformazione
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Valuations
Il nostro team valutazioni fornisce un supporto essenziale in caso di strutturazione di operazioni straordinarie, transazioni e contenziosi.
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Merger and acquisition
Lavoriamo con imprenditori e manager di aziende del mid market aiutando loro ad affrontare qualsiasi tipo di operazione straordinaria
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Forensic and investigation
Le imprese devono sapersi adattare a gestire indagini, contenziosi e risoluzioni di conflitti a livello multigiurisdizionale e ad affrontare la minaccia di attacchi informatici, proteggendo nel contempo il valore dell’organizzazione
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Recovery & reorganisation
Assistiamo le imprese nell’individuazione di performance insoddisfacenti ed elaborare soluzioni attuabili che massimizzino il valore e consentano una ristrutturazione sostenibile.
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Business risk services
Supportiamo le imprese nella gestione del rischio, nella prevenzione e nella gestione delle situazioni di incertezza al fine di minimizzare gli effetti negativi
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Business consulting
Aiutiamo le imprese a governare processi ed evoluzioni ed il conseguente impatto sul business e l’organizzazione aziendale
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Capital Market
Accompagniamo le imprese nella creazione di un percorso di eccellenza, supportandone la crescita e lo sviluppo tramite l’apertura del capitale
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Business tax services
Offriamo assistenza e consulenza fiscale ordinaria in materia di imposte dirette e indirette e può supportarvi nella gestione degli aspetti contabili
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Direct international tax
Supportiamo i gruppi, italiani ed esteri, in tutte le fasi in cui si articola il processo di internazionalizzazione dell’impresa
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Global mobility services
Il nostro approccio alla global mobility garantisce soluzioni all’avanguardia in conformità con i vari adempimenti
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Indirect international tax
Forniamo un’assistenza completa, in tema di imposte indirette, per l’implementazione delle strategie commerciali internazionali
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Transfer pricing
La gestione proattiva dei prezzi di trasferimento ha come obiettivo la gestione del rischio fiscale, secondo le diverse possibili gradazioni
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Litigation
Supportiamo le aziende nella gestione del rapporto con l’Amministrazione Finanziaria e nel contenzioso
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Family business
Offriamo una consulenza su tutti gli aspetti riguardanti la pianificazione successoria e nel processo del passaggio generazionale
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Legal
Grazie alla nostra esperienza e professionalità possiamo assistervi in ogni fase, sia essa stragiudiziale o giudiziale
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Back office outsourcing
Assistiamo le imprese nella tenuta della contabilità, negli adempimenti relativi al payroll e alle dichiarazioni fiscali
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Business process outsourcing
I nostri professionisti condurranno un'analisi della vostra organizzazione, fornendo una valutazione approfondita dei punti di forza e delle criticità
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Compilation of Financial Statements
Grazie al nostro approccio proattivo e attento vi aiuteremo a fornire documenti chiari e accurati ai vostri stakeholders, sia nazionali che stranieri
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Tax compliance
Offriamo servizi specialistici ad elevato valore aggiunto, impossibili da gestire internamente con la medesima efficienza e convenienza
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Fatturazione elettronica
Assistiamo le imprese nelle differenti fasi necessarie all’implementazione della Fatturazione Elettronica, identificando le soluzioni più aderenti alle specifiche realtà
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Conservazione sostitutiva
La conservazione sostitutiva è una procedura di archiviazione che garantisce la validità legale di un documento informatico conservato digitalmente
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Rivalutazione beni d'impresa
Offriamo assistenza preliminare per il calcolo del beneficio fiscale teorico
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Human resources consulting
Possiamo gestire l’intero processo HR o alcuni singoli aspetti della vostra strategia
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Payroll
Gestiamo gli adempimenti per vostro conto, consentendovi di concentrare la vostra attenzione sulla crescita della vostra impresa
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Portale HR
Consulta i tuoi cedolini accedi al portale HR con le tue credenziali
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Lavoro e Notizie
Le circolari informative mensili realizzate dai professionisti di Leoni & Partners, per restare aggiornato sulle ultime novità relative al mondo human resources
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Cybersecurity
GT Digital aiuta i propri clienti a strutturare le funzioni interne di information security management, anche attraverso outsourcing parziali o totali
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Agile and Programme Management
GT Digital fornisce il supporto nell'adozione e nell'implementazione di diverse metodologie di portfolio management
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Robotic Process Automation
La nostra “BOT Farm” è dotata di digital workers in grado di aiutare i nostri clienti nelle attività ripetitive
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Data strategy and management
GT Digital può supportare i propri clienti nello sfruttamento delle potenzialità dei Big Data, dalla definizione delle strategie all’implementazione dei sistemi
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Enterprise Resource Planning
Supportiamo i nostri clienti nella selezione del Sistema ERP più adeguato alle loro esigenze, aiutando anche la comprensione dei modelli di licensing
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IT strategy
GT Digital aiuta i propri clienti nelle scelte strategiche, li supporta ad individuare opportunità di innovazione, li aiuta a confrontarsi con i competitor
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IT service management
Possiamo supportare la software selection, l’implementazione e l’adozione di strumenti dedicati alla gestione dei processi dell’ICT dedicati
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DORA e NIS 2
L’entrata in vigore del DORA e di NIS2 rappresenta un passo significativo verso l’uniformità nella gestione della cybersecurity nel settore finanziario e non solo
Gestire l’allineamento alla cultura in fase di espansione
La cultura è fondamentale per un’impresa affinché possa crescere nel modo giusto. All’inizio, quando un’azienda è piccola, solitamente è il fondatore a definire la cultura, esplicitamente o implicitamente, attraverso il suo comportamento. Tuttavia, quando un’azienda cresce, occorre definire e comunicare chiaramente la cultura a cui tutti devono allinearsi ed è quindi richiesto uno sforzo di comunicazione maggiore affinché venga trasmessa la giusta cultura e si possano valutare i diversi feedback.
Una delle maggiori difficoltà per le piccole imprese che attuano una strategia di crescita rapida si presenta quando le performance iniziano a stabilizzarsi. I dirigenti hanno spesso eccellenti capacità nello sviluppo del business e nella gestione delle relazioni, ma non sempre sono abili nel gestire le persone che non condividono necessariamente la propria passione e motivazione.
Affinché un’impresa abbia successo, è necessario che i leader siano in sintonia con i valori e la cultura nello stesso modo in cui lo sono con i piani strategici. Gli ostacoli legati alla crescita sono una parte necessaria nella fase di espansione, ma possono essere mitigati e affrontati facendo in modo che le persone credano davvero nella strategia e nella cultura – e questo richiede leader sicuri e disponibili, che dimostrino di essere autorevoli e allineati alla cultura aziendale.
Imparare dagli errori altrui
Un errore comune che le imprese commettono quando si espandono riguarda la concezione che la cultura sia una questione superficiale, che può ostacolare l’azione e il raggiungimento dei risultati. Tuttavia, sebbene diventare il posto di lavoro ideale per le persone non sia semplice, se si raggiunge questo obiettivo i livelli di motivazione e fidelizzazione dei dipendenti aumenteranno considerevolmente e l’impresa potrà emergere nel mercato del lavoro.
Una cultura aziendale efficace è tutt’altro che superficiale. In molte imprese efficienti la cultura aziendale attribuisce la stessa importanza sia ai riconoscimenti sia alle responsabilità; l’obiettivo è fare in modo che tutti contribuiscano a creare un’esperienza positiva sia per i clienti sia per i dipendenti, tenendo in mente che i comportamenti negativi influiscono a tutti i livelli dell’organizzazione.
I dirigenti devono fare da guida
Per un’azienda è importante che i propri dirigenti siano in linea con la cultura aziendale, perché avere elevate competenze non basta per sostenere e far crescere un’impresa. L’allineamento alla cultura aziendale deve avere la stessa importanza del possesso delle giuste competenze.
A tale riguardo, la comunicazione gioca un ruolo fondamentale a tutti i livelli dell’azienda: gli amministratori devono saper comunicare la giusta cultura, per fare in modo che le persone all’interno dell’organizzazione la seguano e devono essere in grado di dare un feedback continuo al fondatore o al CEO.
Cultura e recruitment
Il recruitment e la fidelizzazione sono ulteriori aspetti essenziali da considerare quando si parla di cultura aziendale. La cultura può influire sulla scelta di un dipendente di lavorare o meno per un’azienda, perché è ciò che permette di coinvolgere e stimolare le persone. Inoltre, l’aspetto etico dell’attività di un’azienda è tenuto sempre più in considerazione nella scelta di un datore di lavoro ideale: i giovani oggi vogliono sapere di poter fare la differenza nel raggiungimento dello scopo aziendale.
Cultura bloccata al livello intermedio
In molti casi, le difficoltà maggiori non si trovano né al vertice né alla base della gerarchia, bensì al livello intermedio. Alle due estremità, infatti, è più facile raggiungere un cambiamento di cultura, tramite processi di assunzione e formazione, mentre c’è un consistente e importante livello intermedio da convincere, costituito molto spesso da persone che lavorano in azienda da molti anni, per cui è molto più difficile implementare un cambiamento di cultura a questo livello.
Le aziende stanno comprendendo l’importanza del middle management, perché è il personale a contatto diretto con i team più operativi e ha un ruolo fondamentale nel tradurre le decisioni strategiche e di cultura in azione, pertanto è fondamentale che sia allineato alla cultura aziendale.
Come preservare la propria cultura?
Il recente report di Grant Thornton “Beyond Compliance – the building blocks of strong corporate culture” illustra quattro suggerimenti per assicurare che le imprese di qualsiasi dimensione possano migliorare la propria cultura. Il primo consiste nell’eseguire un controllo o una verifica della cultura per avere un’idea chiara degli aspetti positivi e delle incongruenze. In secondo luogo, occorre stabilire un codice di condotta, il comportamento atteso dai dipendenti, in merito agli obiettivi da raggiungere. Successivamente è necessario testare le caratteristiche dei nuovi sviluppi della cultura per individuare eventuali rischi e inadempimenti. Infine, tale cultura deve essere perfezionata e migliorata.
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