-
Transactional advisory services
Supportiamo i nostri clienti a completare processi di acquisizione, vendita ed in generale di trasformazione
-
Valuations
Il nostro team valutazioni fornisce un supporto essenziale in caso di strutturazione di operazioni straordinarie, transazioni e contenziosi.
-
Merger and acquisition
Lavoriamo con imprenditori e manager di aziende del mid market aiutando loro ad affrontare qualsiasi tipo di operazione straordinaria
-
Forensic and investigation
Le imprese devono sapersi adattare a gestire indagini, contenziosi e risoluzioni di conflitti a livello multigiurisdizionale e ad affrontare la minaccia di attacchi informatici, proteggendo nel contempo il valore dell’organizzazione
-
Recovery & reorganisation
Assistiamo le imprese nell’individuazione di performance insoddisfacenti ed elaborare soluzioni attuabili che massimizzino il valore e consentano una ristrutturazione sostenibile.
-
Business risk services
Supportiamo le imprese nella gestione del rischio, nella prevenzione e nella gestione delle situazioni di incertezza al fine di minimizzare gli effetti negativi
-
Business consulting
Aiutiamo le imprese a governare processi ed evoluzioni ed il conseguente impatto sul business e l’organizzazione aziendale
-
Capital Market
Accompagniamo le imprese nella creazione di un percorso di eccellenza, supportandone la crescita e lo sviluppo tramite l’apertura del capitale
-
Business tax services
Offriamo assistenza e consulenza fiscale ordinaria in materia di imposte dirette e indirette e può supportarvi nella gestione degli aspetti contabili
-
Direct international tax
Supportiamo i gruppi, italiani ed esteri, in tutte le fasi in cui si articola il processo di internazionalizzazione dell’impresa
-
Global mobility services
Il nostro approccio alla global mobility garantisce soluzioni all’avanguardia in conformità con i vari adempimenti
-
Indirect international tax
Forniamo un’assistenza completa, in tema di imposte indirette, per l’implementazione delle strategie commerciali internazionali
-
Transfer pricing
La gestione proattiva dei prezzi di trasferimento ha come obiettivo la gestione del rischio fiscale, secondo le diverse possibili gradazioni
-
Litigation
Supportiamo le aziende nella gestione del rapporto con l’Amministrazione Finanziaria e nel contenzioso
-
Family business
Offriamo una consulenza su tutti gli aspetti riguardanti la pianificazione successoria e nel processo del passaggio generazionale
-
Legal
Grazie alla nostra esperienza e professionalità possiamo assistervi in ogni fase, sia essa stragiudiziale o giudiziale
-
Back office outsourcing
Assistiamo le imprese nella tenuta della contabilità, negli adempimenti relativi al payroll e alle dichiarazioni fiscali
-
Business process outsourcing
I nostri professionisti condurranno un'analisi della vostra organizzazione, fornendo una valutazione approfondita dei punti di forza e delle criticità
-
Compilation of Financial Statements
Grazie al nostro approccio proattivo e attento vi aiuteremo a fornire documenti chiari e accurati ai vostri stakeholders, sia nazionali che stranieri
-
Tax compliance
Offriamo servizi specialistici ad elevato valore aggiunto, impossibili da gestire internamente con la medesima efficienza e convenienza
-
Fatturazione elettronica
Assistiamo le imprese nelle differenti fasi necessarie all’implementazione della Fatturazione Elettronica, identificando le soluzioni più aderenti alle specifiche realtà
-
Conservazione sostitutiva
La conservazione sostitutiva è una procedura di archiviazione che garantisce la validità legale di un documento informatico conservato digitalmente
-
Rivalutazione beni d'impresa
Offriamo assistenza preliminare per il calcolo del beneficio fiscale teorico
-
Human resources consulting
Possiamo gestire l’intero processo HR o alcuni singoli aspetti della vostra strategia
-
Payroll
Gestiamo gli adempimenti per vostro conto, consentendovi di concentrare la vostra attenzione sulla crescita della vostra impresa
-
Portale HR
Consulta i tuoi cedolini accedi al portale HR con le tue credenziali
-
Lavoro e Notizie
Le circolari informative mensili realizzate dai professionisti di Leoni & Partners, per restare aggiornato sulle ultime novità relative al mondo human resources
-
Cybersecurity
GT Digital aiuta i propri clienti a strutturare le funzioni interne di information security management, anche attraverso outsourcing parziali o totali
-
Agile and Programme Management
GT Digital fornisce il supporto nell'adozione e nell'implementazione di diverse metodologie di portfolio management
-
Robotic Process Automation
La nostra “BOT Farm” è dotata di digital workers in grado di aiutare i nostri clienti nelle attività ripetitive
-
Data strategy and management
GT Digital può supportare i propri clienti nello sfruttamento delle potenzialità dei Big Data, dalla definizione delle strategie all’implementazione dei sistemi
-
Enterprise Resource Planning
Supportiamo i nostri clienti nella selezione del Sistema ERP più adeguato alle loro esigenze, aiutando anche la comprensione dei modelli di licensing
-
IT strategy
GT Digital aiuta i propri clienti nelle scelte strategiche, li supporta ad individuare opportunità di innovazione, li aiuta a confrontarsi con i competitor
-
IT service management
Possiamo supportare la software selection, l’implementazione e l’adozione di strumenti dedicati alla gestione dei processi dell’ICT dedicati
-
DORA e NIS 2
L’entrata in vigore del DORA e di NIS2 rappresenta un passo significativo verso l’uniformità nella gestione della cybersecurity nel settore finanziario e non solo
Manovra correttiva: introduzione “web tax”
È stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la legge di conversione del D.L. n. 50/2017, recante la c.d. “manovra correttiva” dei conti pubblici (Legge n. 96/2017). Una delle novità principali introdotte dal Parlamento riguarda la cosiddetta “web tax”. Si tratta di una procedura di regolarizzazione spontanea delle stabili organizzazioni non dichiarate detenute in Italia da gruppi multinazionali con ricavi superiori a 1 miliardo di euro. Tra i benefici, l’accesso al regime di cooperative compliance, sanzioni amministrative ridotte alla metà del minimo e la non punibilità per il reato di omessa dichiarazione.
Esclusione dal VIES: provvedimento Agenzia Entrate
Nell’ottica del contrasto alle frodi, l’Agenzia delle Entrate ha definito nuove modalità di controllo delle partite IVA, dirette a verificare la completezza ed esattezza dei dati comunicati dai soggetti passivi per l’ottenimento della partita IVA e l’inclusione nel VIES. In caso di riscontro negativo da parte degli Uffici, l’Agenzia delle Entrate può procedere alla cancellazione della partita IVA e/o all’esclusione della stessa dalla banca dati VIES.
Venture capital: modifiche a regolamento UE
Il 30 maggio 2017 le istituzioni europee hanno raggiunto un accordo sulle modifiche da apportare al Regolamento c.d. “Euveca” (European Venture Capital Funds Regulation, n.345/2013). La Commissione Europea aveva proposto la revisione del Regolamento Euveca già nel 2016, nell’ambito dei lavori relativi alla Capital Markets Union. L’intervento di modifica è finalizzato a rendere più agevole ed efficiente l’accesso alla finanza e al venture capital per le imprese piccole e a rapida crescita, in modo da promuovere lavoro e sviluppo all’interno dei Paesi dell’Unione, attraverso l’omogeneizzazione delle regole applicabili agli operatori di venture capital nei diversi Stati membri.
Nullità delibera assembleare: sentenza Tribunale Milano
Il Tribunale di Milano, con sentenza del 30 marzo 2017, si è pronunciato in merito all’impugnazione di una delibera assembleare ex art. 2479-ter Cod. civ. presentata da parte di un socio di S.r.l.. In particolare, il socio rilevava non solo di non aver mai ricevuto alcun avviso di convocazione e quindi di non aver pertanto partecipato alla seduta, ma anche che nel libro delle decisioni dei soci il verbale trascritto era falso, in quanto dava atto della sua presenza. Il Giudice ha dichiarato nulla la delibera, ribadendo che questa può essere impugnata da chiunque vi abbia interesse entro tre anni dall’avvenuta trascrizione nel libro delle decisioni dei soci.
Società a partecipazione pubblica: valutazione rischio aziendale
L’art. 6, comma 2 del D. Lgs. 175/2016, il c.d. “Testo Unico in materia di società a partecipazione pubblica”, ha introdotto l’obbligo per tutte le società in controllo pubblico di predisporre specifici programmi di valutazione del rischio di crisi aziendale e di informare al riguardo l’assemblea nell’ambito della relazione annuale sul governo societario. Gli strumenti eventualmente adottati sono indicati nella relazione sul governo societario che le società controllate predispongono annualmente, a chiusura dell’esercizio sociale, e pubblicano contestualmente al bilancio d’esercizio.
Tirocini extra-curriculari: nuove linee guida nazionali
Nel corso della riunione della Conferenza Stato-Regioni dello scorso 25 maggio sono state aggiornate le linee guida del 2013 in materia di tirocini, con lo scopo di superare le criticità emerse nei primi anni di attuazione delle discipline regionali, nonché affrontare in modo adeguato anche le problematiche emerse con riguardo all’attuazione dei tirocini nell’ambito della “Garanzia Giovani”. Le novità introdotte dovranno ora essere recepite dalle Regioni ed introdotte nell’ambito dei singoli regolamenti regionali entro i prossimi sei mesi.