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Transactional advisory services
Supportiamo i nostri clienti a completare processi di acquisizione, vendita ed in generale di trasformazione
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Valuations
Il nostro team valutazioni fornisce un supporto essenziale in caso di strutturazione di operazioni straordinarie, transazioni e contenziosi.
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Merger and acquisition
Lavoriamo con imprenditori e manager di aziende del mid market aiutando loro ad affrontare qualsiasi tipo di operazione straordinaria
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Forensic and investigation
Le imprese devono sapersi adattare a gestire indagini, contenziosi e risoluzioni di conflitti a livello multigiurisdizionale e ad affrontare la minaccia di attacchi informatici, proteggendo nel contempo il valore dell’organizzazione
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Recovery & reorganisation
Assistiamo le imprese nell’individuazione di performance insoddisfacenti ed elaborare soluzioni attuabili che massimizzino il valore e consentano una ristrutturazione sostenibile.
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Business risk services
Supportiamo le imprese nella gestione del rischio, nella prevenzione e nella gestione delle situazioni di incertezza al fine di minimizzare gli effetti negativi
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Business consulting
Aiutiamo le imprese a governare processi ed evoluzioni ed il conseguente impatto sul business e l’organizzazione aziendale
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Capital Market
Accompagniamo le imprese nella creazione di un percorso di eccellenza, supportandone la crescita e lo sviluppo tramite l’apertura del capitale
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Business tax services
Offriamo assistenza e consulenza fiscale ordinaria in materia di imposte dirette e indirette e può supportarvi nella gestione degli aspetti contabili
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Direct international tax
Supportiamo i gruppi, italiani ed esteri, in tutte le fasi in cui si articola il processo di internazionalizzazione dell’impresa
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Global mobility services
Il nostro approccio alla global mobility garantisce soluzioni all’avanguardia in conformità con i vari adempimenti
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Indirect international tax
Forniamo un’assistenza completa, in tema di imposte indirette, per l’implementazione delle strategie commerciali internazionali
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Transfer pricing
La gestione proattiva dei prezzi di trasferimento ha come obiettivo la gestione del rischio fiscale, secondo le diverse possibili gradazioni
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Litigation
Supportiamo le aziende nella gestione del rapporto con l’Amministrazione Finanziaria e nel contenzioso
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Family business
Offriamo una consulenza su tutti gli aspetti riguardanti la pianificazione successoria e nel processo del passaggio generazionale
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Legal
Grazie alla nostra esperienza e professionalità possiamo assistervi in ogni fase, sia essa stragiudiziale o giudiziale
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Back office outsourcing
Assistiamo le imprese nella tenuta della contabilità, negli adempimenti relativi al payroll e alle dichiarazioni fiscali
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Business process outsourcing
I nostri professionisti condurranno un'analisi della vostra organizzazione, fornendo una valutazione approfondita dei punti di forza e delle criticità
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Compilation of Financial Statements
Grazie al nostro approccio proattivo e attento vi aiuteremo a fornire documenti chiari e accurati ai vostri stakeholders, sia nazionali che stranieri
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Tax compliance
Offriamo servizi specialistici ad elevato valore aggiunto, impossibili da gestire internamente con la medesima efficienza e convenienza
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Fatturazione elettronica
Assistiamo le imprese nelle differenti fasi necessarie all’implementazione della Fatturazione Elettronica, identificando le soluzioni più aderenti alle specifiche realtà
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Conservazione sostitutiva
La conservazione sostitutiva è una procedura di archiviazione che garantisce la validità legale di un documento informatico conservato digitalmente
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Rivalutazione beni d'impresa
Offriamo assistenza preliminare per il calcolo del beneficio fiscale teorico
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Human resources consulting
Possiamo gestire l’intero processo HR o alcuni singoli aspetti della vostra strategia
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Payroll
Gestiamo gli adempimenti per vostro conto, consentendovi di concentrare la vostra attenzione sulla crescita della vostra impresa
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Portale HR
Consulta i tuoi cedolini accedi al portale HR con le tue credenziali
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Lavoro e Notizie
Le circolari informative mensili realizzate dai professionisti di Leoni & Partners, per restare aggiornato sulle ultime novità relative al mondo human resources
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Cybersecurity
GT Digital aiuta i propri clienti a strutturare le funzioni interne di information security management, anche attraverso outsourcing parziali o totali
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Agile and Programme Management
GT Digital fornisce il supporto nell'adozione e nell'implementazione di diverse metodologie di portfolio management
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Robotic Process Automation
La nostra “BOT Farm” è dotata di digital workers in grado di aiutare i nostri clienti nelle attività ripetitive
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Data strategy and management
GT Digital può supportare i propri clienti nello sfruttamento delle potenzialità dei Big Data, dalla definizione delle strategie all’implementazione dei sistemi
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Enterprise Resource Planning
Supportiamo i nostri clienti nella selezione del Sistema ERP più adeguato alle loro esigenze, aiutando anche la comprensione dei modelli di licensing
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IT strategy
GT Digital aiuta i propri clienti nelle scelte strategiche, li supporta ad individuare opportunità di innovazione, li aiuta a confrontarsi con i competitor
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IT service management
Possiamo supportare la software selection, l’implementazione e l’adozione di strumenti dedicati alla gestione dei processi dell’ICT dedicati
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DORA e NIS 2
L’entrata in vigore del DORA e di NIS2 rappresenta un passo significativo verso l’uniformità nella gestione della cybersecurity nel settore finanziario e non solo
Il processo di globalizzazione, la scomparsa delle frontiere e l'aumento del potenziale di sfruttamento delle opportunità commerciali create dalla rivoluzione digitale hanno radicalmente trasformato il panorama del mercato italiano. In un contesto competitivo sempre più dinamico e internazionale, le imprese italiane – tradizionalmente più conservative – al fine di preservare le proprie quote di mercato si trovano ad affrontare sempre più nuove sfide, a dover acquisire nuove competenze e capacità di adattamento alle mutevoli richieste del mercato globale.
Mentre il fenomeno pandemico COVID-19 imperversava nel 2020 e poneva freni a interi mercati e catene di approvvigionamento, molte aziende del mid market sceglievano di ridimensionare le loro ambizioni internazionali e di concentrarsi maggiormente sul mercato domestico. A quattro anni di distanza, questa tendenza si è ormai considerevolmente invertita. Un numero sempre maggiore di aziende di qualsivoglia settore e dimensione sta valutando o intraprendendo un processo di internazionalizzazione.
L'internazionalizzazione è il processo graduale attraverso il quale aziende di un determinato Paese iniziano a sviluppare attività al di fuori del proprio Paese di origine. Tali attività possono inizialmente consistere in modalità più semplici e con bassa domanda di risorse, come esportazioni - dirette o attraverso intermediari-, relazioni con fornitori, accordi commerciali, per poi culminare con aperture di unità produttive all'estero e infine operazioni di M&A cross-border, modalità caratterizzate da un maggiore grado di rischio e complessità.
Tramite le operazioni di M&A cross-border, le imprese possono penetrare nuovi mercati e canali distributivi, nonché ampliare e diversificare l’offerta di prodotti o servizi beneficiando delle sinergie operative instaurate con l’impresa estera controparte. Seppur da un lato presentando gli elementi di criticità tipici delle operazioni di M&A come l’elevata difficoltà nel selezionare il partner e intraprendere le relative negoziazioni, la condivisione del proprio know-how e la complessità del processo di integrazione, d’altro canto approcciare un nuovo mercato in autonomia potrebbe risultare ancor più rischioso, a causa della difficoltà di radicarsi e affermare la propria presenza soprattutto in Paesi molto distanti dal proprio.
Ponderate le ragioni che spingono un’impresa a intraprendere tale processo, elementi chiave nella formulazione della conseguente strategia saranno la scelta dei Paesi, le modalità di ingresso – pocanzi elencate - e le future strategie competitive e di approccio al nuovo mercato che si vorranno implementare.
Per quanto riguarda la scelta dei Paesi di destinazione, si osserva che spesso le imprese, soprattutto se di piccole dimensioni, non svolgono alcuna analisi di mercato, ma fondano le proprie valutazioni su contatti e informazioni in loro possesso, sulla distanza geografica e culturale e sulle azioni intraprese dai competitor. Tuttavia, una decisione più ponderata, presupporrebbe innanzitutto un’attenta analisi di due elementi chiave: l’attrattività e l’accessibilità del paese.
L’attrattività prende in esame una serie di variabili macro-ambientali, di tipo economico, geografico, demografico, culturale e tecnologico, nonché variabili legate al contesto competitivo come dimensione della domanda, caratteristiche dei segmenti di mercato e fattori critici di successo.
L’accessibilità è invece intesa come presenza di barriere all’ingresso che possono essere di tipo naturale, concorrenziale o artificiale, come ad esempio provvedimenti governativi atti a limitare l’ingresso di imprese straniere e/o dei loro prodotti nel territorio doganale del proprio Stato.