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Transactional advisory services
Supportiamo i nostri clienti a completare processi di acquisizione, vendita ed in generale di trasformazione
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Valuations
Il nostro team valutazioni fornisce un supporto essenziale in caso di strutturazione di operazioni straordinarie, transazioni e contenziosi.
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Merger and acquisition
Lavoriamo con imprenditori e manager di aziende del mid market aiutando loro ad affrontare qualsiasi tipo di operazione straordinaria
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Forensic and investigation
Le imprese devono sapersi adattare a gestire indagini, contenziosi e risoluzioni di conflitti a livello multigiurisdizionale e ad affrontare la minaccia di attacchi informatici, proteggendo nel contempo il valore dell’organizzazione
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Recovery & reorganisation
Assistiamo le imprese nell’individuazione di performance insoddisfacenti ed elaborare soluzioni attuabili che massimizzino il valore e consentano una ristrutturazione sostenibile.
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Business risk services
Supportiamo le imprese nella gestione del rischio, nella prevenzione e nella gestione delle situazioni di incertezza al fine di minimizzare gli effetti negativi
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Business consulting
Aiutiamo le imprese a governare processi ed evoluzioni ed il conseguente impatto sul business e l’organizzazione aziendale
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Capital Market
Accompagniamo le imprese nella creazione di un percorso di eccellenza, supportandone la crescita e lo sviluppo tramite l’apertura del capitale
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Business tax services
Offriamo assistenza e consulenza fiscale ordinaria in materia di imposte dirette e indirette e può supportarvi nella gestione degli aspetti contabili
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Direct international tax
Supportiamo i gruppi, italiani ed esteri, in tutte le fasi in cui si articola il processo di internazionalizzazione dell’impresa
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Global mobility services
Il nostro approccio alla global mobility garantisce soluzioni all’avanguardia in conformità con i vari adempimenti
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Indirect international tax
Forniamo un’assistenza completa, in tema di imposte indirette, per l’implementazione delle strategie commerciali internazionali
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Transfer pricing
La gestione proattiva dei prezzi di trasferimento ha come obiettivo la gestione del rischio fiscale, secondo le diverse possibili gradazioni
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Litigation
Supportiamo le aziende nella gestione del rapporto con l’Amministrazione Finanziaria e nel contenzioso
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Family business
Offriamo una consulenza su tutti gli aspetti riguardanti la pianificazione successoria e nel processo del passaggio generazionale
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Legal
Grazie alla nostra esperienza e professionalità possiamo assistervi in ogni fase, sia essa stragiudiziale o giudiziale
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Back office outsourcing
Assistiamo le imprese nella tenuta della contabilità, negli adempimenti relativi al payroll e alle dichiarazioni fiscali
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Business process outsourcing
I nostri professionisti condurranno un'analisi della vostra organizzazione, fornendo una valutazione approfondita dei punti di forza e delle criticità
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Compilation of Financial Statements
Grazie al nostro approccio proattivo e attento vi aiuteremo a fornire documenti chiari e accurati ai vostri stakeholders, sia nazionali che stranieri
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Tax compliance
Offriamo servizi specialistici ad elevato valore aggiunto, impossibili da gestire internamente con la medesima efficienza e convenienza
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Fatturazione elettronica
Assistiamo le imprese nelle differenti fasi necessarie all’implementazione della Fatturazione Elettronica, identificando le soluzioni più aderenti alle specifiche realtà
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Conservazione sostitutiva
La conservazione sostitutiva è una procedura di archiviazione che garantisce la validità legale di un documento informatico conservato digitalmente
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Rivalutazione beni d'impresa
Offriamo assistenza preliminare per il calcolo del beneficio fiscale teorico
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Human resources consulting
Possiamo gestire l’intero processo HR o alcuni singoli aspetti della vostra strategia
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Payroll
Gestiamo gli adempimenti per vostro conto, consentendovi di concentrare la vostra attenzione sulla crescita della vostra impresa
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Portale HR
Consulta i tuoi cedolini accedi al portale HR con le tue credenziali
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Lavoro e Notizie
Le circolari informative mensili realizzate dai professionisti di Leoni & Partners, per restare aggiornato sulle ultime novità relative al mondo human resources
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Cybersecurity
GT Digital aiuta i propri clienti a strutturare le funzioni interne di information security management, anche attraverso outsourcing parziali o totali
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Agile and Programme Management
GT Digital fornisce il supporto nell'adozione e nell'implementazione di diverse metodologie di portfolio management
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Robotic Process Automation
La nostra “BOT Farm” è dotata di digital workers in grado di aiutare i nostri clienti nelle attività ripetitive
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Data strategy and management
GT Digital può supportare i propri clienti nello sfruttamento delle potenzialità dei Big Data, dalla definizione delle strategie all’implementazione dei sistemi
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Enterprise Resource Planning
Supportiamo i nostri clienti nella selezione del Sistema ERP più adeguato alle loro esigenze, aiutando anche la comprensione dei modelli di licensing
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IT strategy
GT Digital aiuta i propri clienti nelle scelte strategiche, li supporta ad individuare opportunità di innovazione, li aiuta a confrontarsi con i competitor
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IT service management
Possiamo supportare la software selection, l’implementazione e l’adozione di strumenti dedicati alla gestione dei processi dell’ICT dedicati
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DORA e NIS 2
L’entrata in vigore del DORA e di NIS2 rappresenta un passo significativo verso l’uniformità nella gestione della cybersecurity nel settore finanziario e non solo
I maggiori Paesi industrializzati del mondo si sono mossi da tempo in direzione della Quarta Rivoluzione Industriale, secondo direttive comuni e, dal 2013 a oggi, l’Industria 4.0 è entrata nelle agende di tutti i principali governi con l’obiettivo di rendere l’economia sempre più efficiente. Pertanto, la modernizzazione e in particolare il progresso digitale hanno determinato, e determineranno, significativi cambiamenti, anche nella consulenza d’impresa. Già alla fine del 2019, secondo il primo Censimento permanente delle imprese curato dall’Istat, circa tre quarti delle aziende italiane con oltre dieci addetti erano impegnate in investimenti digitali.
Soltanto il 3,8% di queste, però, si trova già nella fase di maturità digitale, mentre la maggioranza sta ancora sperimentando nuove soluzioni tecnologiche e organizzative; e questo è il segnale più evidente di quanto margine di crescita ci sia per il nostro Paese su questo fronte. Tale fenomeno evolutivo ha poi recentemente subito un ulteriore impulso a causa della pandemia. Non possiamo, infatti, non constatare come l’impossibilità di incontrare fisicamente colleghi, clienti e prospect abbia imposto nuovi strumenti digitali e assieme modificato il rapporto tra cliente e consulente.
La facile e veloce reperibilità di informazioni tecniche e commerciali rende più complesso il compito del consulente, al quale è, infatti, sempre meno richiesto un confronto di tipo «statico» e «nozionistico» (facilmente reperibile); dallo stesso il cliente si aspetta qualcosa di più. Condizione basilare per poter gestire questa inversione di approccio consiste nel «capire quale sia il bisogno del cliente».
Per poter agire in questo modo, il consulente deve sapere lavorare in team, identificando, dal confronto con i colleghi, le soluzioni più idonee al soddisfacimento dei bisogni e degli interessi del cliente, nonché cogliendo ulteriori temi e opportunità che potrebbero essere di interesse dello stesso. La dinamicità dell’approccio implica altresì la necessità di sapere comunicare al cliente le informazioni necessarie a stimolare/accettare il contatto, anche avvalendosi degli strumenti e delle piattaforme digitali disponibili, ricercando una giusta sintesi tra l’informalità connaturata nell’utilizzo di tali strumenti con la precisione e la professionalità che la consulenza di qualità richiede.
Il consulente deve agire da punto di riferimento del team avvalendosi del supporto e del contributo dei colleghi (spesso più specializzati) sia nella fase di anamnesi che in quella di diagnosi per finire con quella della cura (la consulenza). Tutto questo abbandonando i tradizionali impulsi individualistici. In tale ambito, la comunicazione interna tra i membri del team, agevolata dal ricorso ai sopra citati strumenti digitali («facilitatori»), è sempre più strategica rappresentando uno dei principali fattori del successo.
Tale comunicazione non riguarda solamente l’indicazione delle attività che sono oggetto di svolgimento, ma investe tutto il processo in cui il consulente è coinvolto: dall’identificazione delle opportunità, alla definizione della strategia da implementare alla gestione della delivery per concludersi con la rilevazione del feedback al termine della prestazione ed, eventualmente, il miglioramento della stessa, qualora questa non soddisfi adeguatamente le aspettative del cliente.
Al consulente è richiesto di capire il problema e trovare le soluzioni idonee al suo soddisfacimento, senza cadere altresì nella tentazione di cercare di adattare le soluzioni che ritiene (a priori) più valide qualora le stesse non presentino adeguati profili di idoneità rispetto al soddisfacimento dei bisogni del cliente. Questo nuovo approccio sottende inoltre un’impostazione mentale di tipo proattivo da parte del consulente, il quale non si limita a esaudire le richieste del cliente ma, anche grazie al lavoro di team, cerca di identificare bisogni di cui il cliente stesso non ha piena consapevolezza.
Il consulente di oggi è pertanto profondamente diverso da quello di ieri. Senza entrare nel dettaglio delle cause che hanno determinato (e continuano a determinare) la metamorfosi delle sue competenze e del suo ruolo possiamo rilevare come lo stesso non abbia scelta: opporsi al cambiamento, rischiando di essere sempre meno attore dei processi in quanto assimilato a una commodity, o decidere di adeguarsi allo stesso e sfruttarne la forza e la traiettoria (come un abile surfista). In questo secondo (e virtuoso) caso è molto probabile che il suo ruolo evolva ulteriormente da quello di consulente a quello di trustee advisor.